MAROCCO
TOUR DELLE CITTÀ IMPERIALI
1° GIORNO – ROMA – CASABLANCA: Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Casablanca. Arrivo a Casablanca e incontro con guida o assistente locale all’aeroporto e trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
2° GIORNO – CASABLANCA – RABAT: prima colazione in hotel. Visitiamo Casablanca, la seconda metropoli del mondo arabo. Ammiriamo la Piazza Hassan II e passeggiamo fino all’esterno della Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento sul posto). Dopo il pranzo ci trasferiamo a Rabat, soprannominata “il Giardino di Allah”. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° GIORNO – RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FES: Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per Volubilis e visitiamo il sito archeologico romano diventato patrimonio Unesco e proseguimento per Fes. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
4 ° GIORNO – FES: prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale”, la più antica delle Città Imperiali. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. All’interno del souk potremo anche visitare nel dettaglio una conceria, ammirarne i prodotti e scoprirne tutta la lavorazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO – FES BENI MELLAL – MARRAKECH: Prima colazione in hotel. Partenza per Marrakech. La giornata di oggi prevede un lungo tragitto, con diverse soste di ristoro lungo il percorso, attraverso la regione del Medio Atlante con i suoi paesaggi montani e i terreni coltivati. Tocchiamo il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e la cittadina di Ifrane, incorniciata da foreste di cedri e pini. Pranzo in ristorante nella zona di Beni Mellal. Proseguimento per Marrakech. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO – MARRAKECH: prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech. Oggi visitiamo questa affascinante città iniziando dai Giardini Menara. Passiamo quindi davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città e arriviamo alla Medina: percorrendo le sue viuzze animate e colorate scopriamo lo splendore del Palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori dell’architettura tradizionale araba. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visitiamo la vivace piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti e venditori di spezie. Facciamo una sosta in un locale che affaccia sulla piazza, degustando del tè marocchino e ammirando la vivacità della piazza dall’alto. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO – MARRAKECH – CASABLANCA: prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo in ristorante. Partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO – CASABLANCA – RIENTRO: prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco e partenza per il rientro a Roma.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
Volo di linea da Roma a Casablanca a/r in classe economica – tasse aeroportuali (soggette a modifica) – sistemazione in hotel ****/***** categoria locale (camere standard) – trattamento di pensione completa (bevande escluse) – trasferimenti e trasporto per le visite da programma, bus con aria condizionata – guida locale itinerante per tutto il tour parlante italiano – ingressi inclusi per le visite da programma – assicurazione base medico–bagaglio – accompagnatore Dynasty
- LA QUOTA NON COMPRENDE
pasti non menzionati e bevande ai pasti – facchinaggio bagagli – assicurazione annullamento da richiedere i agenzia a momento della preotazione – mance (OBBLIGATORIE, da prevedere e pagare sul posto EUR 40 per persona) – extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende” – eventuale adeguamento carburante – eventuale adeguamento tasse aeroportuali
- SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA
- DOCUMENTO RICHIESTO
passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dal Paese.
Immagine di Freepik