SOGGIORNO IN TRENTINO
MINICROCIERA SUL LAGO DI GARDA
ED INOLTRE VISITE DI…MERANO – ROVERETO – TRENTO – SANTUARIO SAN ROMEDIO
1° giorno PARTENZA: Ritrovo dei partecipanti alle fermate prenotate (orari da stabilire) e partenza in bus GT alla volta del TRENTINO. Soste durante il percorso per il pranzo (libero) e arrivo ad ANDALO. Situata sull’altopiano tra il Gruppo del Brenta ed il massiccio della Paganella, Andalo è una rinomata località turistica con panorami unici sulle DOLOMITI. Sistemazione in HOTEL, cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.
2° giorno MOLVENO ANDALO: olazione in hotel e passeggiata naturalistica lungo il lago di Andalo fino al rifugio dell’ ermellino, e shopping nel caratteristico MERCATINO SETTIMANALE. Pranzo in Hotel e nel pomeriggio trasferimento a MOLVENO paese sul suo omonimo lago che offre un panorama mozzafiato; passeggiata per il piccolo centro storico e per il lungolago. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno VAL DI NON SAN ROMEDIO: Colazione in Hotel e partenza per la VAL DI NON dove oltre ai meravigliosi meleti potremo visitare il santuario di S. Romedio considerato uno dei santuari più caratteristici d’ Europa. Nelle vicinanze di Sanzeno in Val di Non, è sicuramente il più interessante esempio di arte cristiana medioevale presente in Trentino. Si tratta di un noto luogo di pellegrinaggio, costruito su una rupe calcarea alta oltre 70 metri. Questo suggestivo luogo ricco di spiritualità sorge grazie alla figura dell’eremita Romedio di Thaur. Alla morte dell’eremita, i suoi fedeli scavarono nella roccia la sua tomba dando così vita ad un culto che continua ancora oggi. Rientro in Hotel per il pranzo e nel pomeriggio per chi volesse a pochi passi dal nostro hotel CABINOVIA PANORAMICA fino al rifugio e passeggiata in quota 1750 m. s.l.m. con possibilità per i più audaci ,di arrivare fino a quota 2125 s.l.m. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno MINICROCIERA LAGO DI GARDA: Colazione in Hotel e partenza per il LAGO DI GARDA. Arrivo a RIVA meta imperdibile degli appassionati di passeggiate ed escursioni, circondata dai porticati medievali,si apre sul Palazzo Pretorio, sul Palazzo Municipale del XIV secolo e sulla severa Torre Apponale. IMBARCO SU MOTONAVE PRIVATA ED INIZIO DELLA MINICROCIERA… Arrivo e sbarco a LIMONE SUL GARDA per una passeggiata in questo antico paese con angoli suggestivi, le sue vecchie case che si stringono intorno al grazioso porticciolo hanno conservato la tipica atmosfera di villaggio di pescatori. PRANZO IN RISTORANTE ed imbarco per la seconda parte della nostra MINICROCIERA alla volta di MALCESINE. Sbarco e visita di questa meravigliosa cittadina dal fascino senza tempo. Arroccata intorno allo svettante Castello Scaligero e allo storico Palazzo dei Capitani, il caratteristico paesino conserva intatte le sue antiche origini medievali e regala la sensazione di vivere ancora a quei tempi, passeggiando tra ciottoli e viuzze davvero incantevoli. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° giorno MERANO: Colazione in hotel e partenza per la visita di MERANO. La città offre al visitatore molti motivi per essere ricordata: un clima mediterraneo, lo straordinario spettacolo naturale che la circonda, le caratteristiche vie del centro storico. Per entrare nel cuore di Merano basta passeggiare lungo i suoi parchi o percorrere i Portici, scoprirla piano, piano, nei suoi angoli più nascosti e osservare quei dettagli che da soli raccontano la storia. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per il relax. CENA TIPICA TRENTINA. Pernottamento.
6° giorno ROVERETO: Colazione in hotel e partenza per Rovereto dove potremmo ammirare la campana della pace in memoria dei caduti di tutte le guerre. Fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima Guerra Mondiale, è la campana più grande del mondo che suoni a distesa. Ogni sera al tramonto i suoi cento rintocchi sono un richiamo di pace universale. L’attuale bronzo benedetto da Papa Paolo VI, venne collocato sul colle di Miravalle il 4 novembre 1965, da dove domina tuttora la città di Rovereto. Con una piacevole passeggiata nel bosco, dal colle di Miravalle si può raggiungere il Sacrario monumentale di Castel Dante, che conserva le spoglie di ventimila soldati. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero . Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno TRENTO: Colazione in Hotel e partenza per TRENTO incontro con la guida e visita. Architettura e arte, musei e natura, fanno di Trento una splendida meta di viaggio.
Capoluogo di provincia e della regione autonoma, questa città del Trentino Alto Adige ha una lunga e ricca tradizione che la lega ad alcuni dei momenti più importanti della storia dell’Italia. . Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio libero . Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno RIENTRO: Colazione in Hotel e partenza per il rientro. PRANZO DELL’ARRIVEDERCI. In serata arrivo alle fermate di origine.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
tour in bus GT; 7 pernottamenti in hotel ***s; trattamento di pensione completa con bevande dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; tutte le visite ed escursioni elencate nel programma; accompagnatore Dynasty; assicurazione medico bagaglio.
- LA QUOTA NON COMPRENDE
ingressi a castelli, parchi e centri benessere; assicurazione annullamento viaggio (da richiedere in agenzia al momento della prenotazione); eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.
- SUPPLEMENTO SINGOLA € 170,00
- DOCUMENTO RICHIESTO
carta d’identità in corso di validità.
Immagine di Freepik