PRAGA – BRATISLAVA – BUDAPEST
PROGRAMMA:
12 agosto: Roma – Tirolo
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per il Tirolo , fermate ed orari da stabilire, varie soste lungo il percorso, pranzo libero. Arrivo in serata sistemazione in Hotel cena e pernottamento.
13 agosto: partenza per Praga
Prima colazione in hotel. Partenza per Praga con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio, arrivo a Praga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
14 agosto: Praga
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città di Praga e dei luoghi e monumenti più famosi. Il centro della città è un museo a cielo aperto di 900 anni di architettura: romanico, gotico, rinascimentale, barocco e moderno. Da vedere: la Porta delle Polveri, ingresso alla Città Vecchia, nella cui Piazza (Staromestske Namesti) si trova l’orologio astronomico e la Chiesa di Tyn; il famoso Ponte Carlo, il più antico della città; le pittoresche viuzze del centro storico; la Piazza della Repubblica (Námestí Republiky) ricca di negozi, caffè, ristoranti dove si trova la Casa Municipale; la Piazza Venceslao (Václavské Náměstí), la più importante della Città Nuova, che si presenta in realtà come un grande viale che conduce al Museo Nazionale ed alla statua equestre di San Venceslao. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio si prosegue la visita guidata con il quartiere della Città Piccola, a sinistra della Moldava, uno dei più vecchi e suggestivi con la famosa isola di Kampa (piccola Venezia), il mulino di Čertovka e il muro di Lennon. Si potrà visitare la Chiesa del Bambin Gesù di Praga e la Chiesa di San Nicola. Cena e pernottamento in hotel.
15 agosto: Praga – Bratislava
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della zona di Hradčany dove si trova il Castello di Praga, con la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la chiesa di San Giorgio e il Vicolo d´Oro. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio partenza per Bratislava. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
16 agosto: Bratislava – Budapest
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Bratislava che ha vissuto i suoi fasti durante il Regno di Maria Teresa, oggi capitale della Repubblica Slovacca. La città è dominata dal Castello, situato in collina, antica fortezza del IX sec. successivamente trasformata in residenza reale. Passeggiando tra le strade e le belle piazze (es. Piazza Hviezdoslav e Hlavné Námestie) si scopriranno chiese e monumenti: il Duomo di San Martino, qui furono incoronati 11 monarchi, tra cui Maria Teresa d’Asburgo, la Chiesa Francescana dell’Annunciazione, la Chiesa Blu dedicata a Sant’Elisabetta, il Palazzo del Primate con la Sala degli Specchi e la famosa collezione degli arazzi inglesi, il Palazzo di Grassalkovich costruito nel 1760 e oggi sede presidenziale. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio partenza per Budapest. Arrivo nel pomeriggio, tempo a disposizione, cena e pernottamento.
17 agosto: Budapest
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Budapest. Soprannominata “la Parigi dell’Est’, piena di fascino è di antiche origini, qui i romani fondarono ‘Aquincum’: fortezza legionaria. Situata sul Danubio, ad ovest Buda, la parte antica, medievale con l’Anfiteatro Militare Romano, la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale, residenza dei sovrani per 700 anni; ad est Pest, di antiche origini, ma rappresenta la parte più commerciale e industriale con la grande Piazza degli Eroi, ornata di statue in bronzo; la Piazza Kossuth con il Parlamento; il Teatro dell’Opera ‘piccolo Broadway di Budapest’; il Viale Andrássy, ricco di negozi grandi firme; la Cattedrale S. Stefano; la Sinagoga Grande. Si segnalano anche: la pedonale via Váci con negozi eleganti (con la storica pasticceria Gerbeaud con dolci tipici); il Grande Mercato Coperto con bancarelle d’artigianato e le sorgenti termali con le famose Terme (Gellért, Széchenyi, Lukács). Pranzo in corso di giornata. Cena in ristorante tipico con musica tzigana. Pernottamento in hotel.
18 agosto: Budapest – Udine o località alternativa
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo a destinazione in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
19 agosto: Rientro a Roma
Prima colazione in hotel. Colazione in Hotel e partenza per il rientro, varie soste lungo il percorso, pranzo libero. In serata arrivo alle fermate di origine.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
Tour in Pullman GT, Sistemazione in Hotel 3/4 stelle, Pasti dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno. Menù fissi tre portate; Servizi Guida come indicati nel programma; Ingresso ad 1 Castello; Visite ed escursioni come da programma; Accompagnatore Dynasty Travel; Assicurazione Medico / Bagaglio
- LA QUOTA NON COMPRENDE
Mance extra, ingressi a castelli, parchi e centri benessere; Pasti non menzionati; Bevande; assicurazione annullamento viaggio (da richiedere in agenzia al momento della prenotazione); eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco. Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”
- DOCUMENTO RICHIESTO
Carta d’identità in corso di validità
Immagine di freepik