Pasqua al nord
BOARIO TERME – LOVERE – PISOGNE – FRANCIACORTA – PONTE DI LEGNO – MINI CROCIERA SUL LAGO D’ISEO
06/04 GIOVEDÌ
Ritrovo dei partecipanti, fermate ed orari da stabilire e partenza in bus GT alla volta della Lombardia. Varie soste lungo il percorso. Sosta per il pranzo libero. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
07/04 VENERDÌ
Colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo in hotel. Pomeriggio partenza per la visita guidata a Lovere. Affacciata sulla sponda occidentale del Lago di Iseo, nell’immediato confine con la provincia bresciana, si trova il pittoresco borgo di Lovere. Abbracciato dalle Alpi Orobie, è inserito nel prestigioso circuito de I borghi più belli d’Italia, dovuto soprattutto al fatto di conservare un centro storico di primo livello. La sua struttura centrale antica custodisce ancora oggi diverse attrattive storiche e culturali in un’atmosfera di apparente tranquillità, in cui potersi rigenerare completamente. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
08/04 SABATO
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Pisogne. Ultimo comune a nord della sponda orientale del lago D’Iseo, Pisogne è il punto di incontro tra il lago e la montagna. Il caratteristico centro storico è formato da strette vie e antichi palazzi dai colori pastello. Per chi ama camminare circondato dalla brezza lacustre, consigliatissima la bella passeggiata lungolago che dalla stazione e dal lido di Pisogne conduce alla nuova passerella a picco sul lago. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio trasferimento in Franciacorta, zona collinare situata tra Brescia e l’estremità meridionale del lago D’Iseo, per la visita di una cantina e la degustazione di vini e prodotti tipici del territorio, “ LA CANTINA BERLUCCHI” con i suoi vigneti che sono l’essenza della Franciacorta, qui dove la natura incontra la mano dell’uomo per dare alla luce un frutto d’eccellenza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
09/04 DOMENICA
Colazione in hotel. In mattinata possibilità di assistere alla S.S. messa di Pasqua. Pranzo in hotel. Pomeriggio passeggiata a Ponte di Legno. Il silenzio e la magia di questo luogo sono un richiamo irresistibile per coloro che cercano un contatto profondo con la natura. Immerso in un ampio e soleggiato altipiano, Ponte di Legno è un’importante stazione climatica e un centro turistico montano, estivo ed invernale, considerato da tutti la capitale indiscussa dell’Alta Valle Camonica. L’incantevole isola pedonale offre varie opportunità: dallo shopping nei negozi alla moda all’aperitivo nei locali del centro fino ai ristoranti dove gustare i prodotti tipici locali della tradizione camuna. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
10/04 LUNEDÌ
Colazione in hotel e partenza per Sulzano, imbarco su motonave privata e visita guidata delle tre Isole del Lago D’Iseo: Monteisola, S. Paolo e Loreto. Sono davvero mete particolari per chi ama fare un giro in motoscafo o in barca, poiché da questa prospettiva tutto assume una forma ancor più poetica. Monte Isola è senza ombra di dubbio la principale attrazione del Lago di Iseo. Oltre ad essere un incantevole meta turistica, tra i borghi più affascinanti dell’intero territorio Nazionale, Monte Isola è anche l’isola lacustre più grande d’Italia e dell’Europa Centro Meridionale. Tappa imperdibile se avete idea di scoprire il lago di Iseo. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
11/04 MARTEDÌ
Colazione in hotel e partenza per il rientro. Varie soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo in serata alle fermate di origine.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
viaggio in pullman GT A/R; pernottamenti in hotel ***; pensione completa con bevande dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno; escursioni e visite guidate come da programma; accompagnatore Dynasty; tutto quanto espressamente indicato nel programma; assicurazione medico bagaglio.
- LA QUOTA NON COMPRENDE
mance ed extra personali; tutto quanto non espressamente indicato nel programma; ingressi a palazzi, musei, castelli, parchi e centri benessere; assicurazione annullamento da richiedere in agenzia al momento della prenotazione; eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.
- SUPPLEMENTO SINGOLA € 120,00
- DOCUMENTO RICHIESTO
carta d’identità in corso di validità.
Immagine di wirestock su Freepik