Ponte del 2 giugno a Malta
Dal 30/05/2026 al 02/06/2026
Un piccolo arcipelago dal grande fascino
Malta è un ponte tra Europa e Mediterraneo, un’isola che racconta millenni di storia tra mare blu, pietra dorata e tradizioni che ancora resistono al tempo. Questo viaggio accompagnato vi porterà a scoprire i suoi luoghi simbolo, alternando cultura, relax e piacevoli momenti in compagnia.
Venerdì 30 maggio – Roma / Malta / Mdina e Rabat / Sliema
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo diretto Air Malta alle 09:50.
Arrivo a Malta alle 11:35 e incontro con l’accompagnatore locale.
Appena atterrati, il viaggio inizia subito con la visita di Mdina, la “Città Silenziosa”, antica capitale dell’isola: un labirinto di stradine e palazzi nobiliari che sembrano sospesi nel tempo.
A seguire, si raggiunge Rabat, dove si trovano le famose Catacombe di San Paolo, legate alla tradizione cristiana dei primi secoli.
Nel pomeriggio trasferimento a Sliema e sistemazione all’Hotel Plaza Regency, elegante struttura affacciata sul mare. Cena in hotel e serata libera per una piacevole passeggiata lungo il vivace lungomare di Sliema, tra caffè, luci e profumo di mare.
Sabato 31 maggio – La Valletta e le Tre Città
Dopo la colazione, partenza per una giornata dedicata alla scoperta della capitale: La Valletta, città-fortezza costruita dai Cavalieri di San Giovanni.
La visita guidata conduce al Palazzo del Gran Maestro, alla Concattedrale di San Giovanni (gioiello barocco che custodisce l’opera del Caravaggio) e ai suggestivi Giardini Barracca, da cui si gode una vista spettacolare sul porto.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione alle storiche Tre Città – Vittoriosa, Senglea e Cospicua – culle della tradizione marinara maltese. Rientro a Sliema nel tardo pomeriggio. Tempo libero per rilassarsi o fare shopping. Cena in hotel.
Domenica 1 giugno – Giornata di relax
Colazione e giornata interamente libera per dedicarsi al relax o alle attività personali. Chi lo desidera potrà godersi la piscina panoramica dell’hotel o esplorare in autonomia località vicine come St. Julian’s, oppure partecipare a un’escursione facoltativa all’isola di Gozo, tra scogliere, paesaggi rurali e piccoli villaggi dal fascino autentico. Cena in hotel e pernottamento.
Lunedì 2 giugno – Sliema / Marsaxlokk / Rientro a Roma
Dopo la colazione e il check-out, partenza in mattinata per una visita panoramica con accompagnatore al pittoresco villaggio di Marsaxlokk, celebre per le sue barche colorate “luzzu” e l’atmosfera vivace del mercato sul mare.
Tempo libero per passeggiare sul lungomare e magari gustare un caffè con vista sul porto. Nel primo pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Malta. Partenza con volo Air Malta alle 18:35 e arrivo a Roma in serata.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
Volo aereo A/R con bagaglio da 10 kg a mano e 20 kg in stiva; tre mezze pensioni in hotel (bevande escluse), di cui una cena tipica; trasferimenti e visite come da programma; guida locale per le giornate del 30 e 31 maggio; accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio; assicurazione medico/bagaglio.
- LA QUOTA NON COMPRENDE
- SUPPLEMENTO SINGOLA € 150,00
- DOCUMENTO RICHIESTO
Carta d’identità in corso di validità
Immagine di freepik

