TOUR DELL’OLANDA

9 GIORNI dal 10 Agosto al 18 Agosto 2018
€ 1.080.00 tutto compreso

1° giorno: PARTENZA – ITALIA
Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in bus gran turismo e partenza. Pranzo libero. Arrivo in serata in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: ITALIA – COLMAR ALSAZIA
Prima colazione in hotel, partenza per l’Alsazia regione francese che fu per molto tempo contesa tra la Francia e la Germania, dove in molti paesi conservano ancora nomi tedeschi. Pranzo in ristorante a Colmar. Breve visita della piccola Venezia così definita per i suoi canali. In serata trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

3° giorno: ALSAZIA – AMSTERDAM
Prima colazione in hotel partenza per Amsterdam. Sosta per pranzo zona Bruxelles. Si prosegue per Amsterdam, sistemazione, cena e pernottamento.

4° giorno: AMSTERDAM (guida mezza giornata)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita del centro con piazza Damrak, da sempre il cuore della città, molto animata in tutte le ore del giorno e della notte. Nella piazza si trovano due degli edifici più importanti : la chiesa Nuova ove vengono incoronati i sovrani olandesi e il palazzo Koninklijk, poco distante invece si trova la chiesa vecchia, il più antico edificio religioso della città: si prosegue con la visita degli esterni della casa di Rembrat e la casa di Anna Frank, la zona dei musei ove si concentrano i musei più importanti al mondo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Si consiglia la passeggiata lungo i canali più belli di Amsterdam Prinsengracht, Keizersgracht e Herengracht,  oppure fare un po’ di shopping nel quartiere Jordaan. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

5° giorno: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per la visita della città con i suoi maggiori monumenti. Si potrà ammirare l’area NEMO il più grande centro scientifico dei Paesi Bassi. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall’architetto italiano Renzo Piano. Si prosegue con Vondelpark tranquillamente definito il cuore verde di Amsterdam! Progettato nel 1864 dall’architetto L.D. Zocher su commissione di un’associazione fondata da facoltosi cittadini con lo scopo di creare un’area verde che fungesse sia da svago per i numerosi lavoratori che in quell’area risiedevano, sia come parco dove poter passeggiare a cavallo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio si consiglia la visita Leidseplein sicuramente uno dei centri del divertimento e della vita notturna di Amsterdam, l’area attorno a questa piazza pullula di café, pub, club, coffeeshops, ristoranti di ogni genere. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: AMSTERDAM – la grande diga – MARKEN – EDAM – VOLEDAM (guida intera giornata)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un’escursione a nord di Amsterdam, si potrà ammirare la costruzione della grande diga grande opera di ingegneria, che separa il Mare del Nord dall’Ijsselmeer, il grande mare interno. Soste su questo fantastico nastro di cemento e asfalto lungo trenta chilometri costruito negli anni venti. Si prosegue per Marken grazioso borgo con case dipinte, e Edam nota per la produzione di formaggi. Si conclude il tour con la visita della zona dei mulini a vento con particolare attenzione alla città di Voledam, affacciata sull’Iljsselmeer, tradizionale località di pescatori con stradine strette, piccoli canali, case con gli zoccoli appesi davanti alla porta. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: AMSTERDAM – AJA – guida mezza giornata – LUSSEMBURGO
Prima colazione in hotel, partenza per Aja, incontro con la guida e visita delle città. L’Aia è una delle città più straordinarie dell’Olanda. Non solo perché qui ha sede il governo, ma anche per via dei numerosi monumenti, dei quartieri storici e della posizione vicino alla costa. L’Aia è conosciuta anche come ‘Città reale sul mare’ ed è chiamata residenza reale. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Lussemburgo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: LUSSEMBURGO – zona lago di Como
Prima colazione in hotel, partenza per l’Italia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel, zona lago di Como.

9° giorno: RIENTRO
Prima colazione in hotel, partenza per il rientro. Varie soste lungo il percorso. Sosta per il pranzo dell’arrivederci. Arrivo in serata alle fermate di origine.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • LA QUOTA COMPRENDE

    tour in bus GT; sistemazione in hotels 3/ 4 stelle; trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno (escluso il pranzo del 8° giorno) incluso pranzo dell’arrivederci ove sono incluse le bevande acqua e vino; acqua demineralizzata servita in caraffa sui tavoli, solo acqua liscia no gas; servizio guida : ½ giornata per Amsterdam; servizio guida : 1 intera giornata per i paesi bassi; servizio guida : ½ giornata per Aja; assicurazione personale medico bagaglio; accompagnatore Dynasty.

  • LA QUOTA NON COMPRENDE

    bevande durante i pasti; ingressi in genere; tassa comunale alberghiera da regolare in loco; tutto quanto non menzionato nella voce la quota comprende; assicurazione annullamento da richiedere in agenzia al momento della prenotazione;

  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 320,00.
  • DOCUMENTO RICHIESTO: Carta di identità in corso di validità (non sono accettate carte prorogate con timbro sul retro).
  • Riduzione bambini 10 % (bambini 2/11 anni non compiuti sistemati in camera con due adulti).

N.B.: L’ORDINE DELLE ESCURSIONI POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI O POTREBBERO ESSERE SOSTITUITE PER PROBLEMI ATMOSFERICI O ALTRI PROBLEMI TECNICI.