PRIMO GIORNO: ritrovo dei partecipanti (fermate ed orari da stabilire) e partenza. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere prenotate e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata a Pietrasanta, la città del Marmo e degli artisti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO: colazione in hotel, e partenza per Lucca, incontro con la guida e inizio della visita guidata della città. Tantissime sono le cose da vedere a Lucca, città dall’immensa ricchezza storico-monumentale per cui è stata anche avanzata la proposta di includere il suo centro storico nella lista del patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. A cominciare dalle mura quasi intatte che la circondano, il centro storico della città ha mantenuto intatto il suo aspetto medioevale, grazie alle pregevoli architetture, le antiche e numerose chiese, le tante torri, campanili e monumentali palazzi rinascimentali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata a Villa Bernardini (ingresso incluso) un gioiello di architettura tardo rinascimentale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
TERZO GIORNO: colazione in hotel, partenza per Pisa, incontro con la guida e inizio della visita guidata della città. La Torre pendente, simbolo di Pisa, è il monumento italiano più conosciuto al mondo. Insieme alla cattedrale e al battistero fa parte di un complesso di opere che il poeta D’Annunzio definì “Miracoli”, da cui la dizione di Piazza dei Miracoli per il luogo che le ospita. Motivo di tanta fama è sicuramente nella struttura inclinata della Torre a causa di un cedimento nel terreno, ma anche nella sua magnifica architettura, fatta di arcate e loggette e al cui interno 294 gradini a spirale conducono in cima a una cella campanaria da cui si gode un panorama spettacolare: a ben 56 metri di altezza dal suolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
QUARTO GIORNO: colazione in hotel. Inizio del viaggio di rientro. Sosta a Torre del Lago Puccini, frazione del comune di Viareggio, dove visse il famoso compositore italiano Giacomo Puccini.Cestino pranzo. Ripresa del viaggio. Rientro in serata alle farmate di origine.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
viaggio in bus GT; sistemazione in hotel in camere a base doppia; pensione completa con bevande dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; visite ed escursioni come da programma; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Dynasty.
- LA QUOTA NON COMPRENDE
mance ed extra personali; ingressi a palazzi e musei tranne dove indicato; eventuale tassa di soggiorno da saldare in hotel; assicurazione annullamento viaggio da richiedere in agenzia al momento della prenotazione.
- SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00
- DOCUMENTO RICHIESTO
carta d’identità in corso di validità.