1° giorno : PARTENZA – AUSTRIA
Ritrovo dei partecipanti, fermate ed orari da stabilire, sistemazione in bus GT e partenza per il Tirolo. Varie soste lungo il percorso. Pranzo libero, arrivo in serata in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno : CASTELLO AMBRAS – HALL IN TIROL
Prima colazione in hotel partenza per il Castello Ambras, una delle più belle attrazioni del capoluogo tirolese e tra i musei più importanti al mondo. Fondatore di questa residenza rinascimentale è stato l’arciduca Ferdinando II (1529 – 1595) il quale fondò la “Collezione Ambras” (Ambraser Sammlung) e fece costruire nel castello un museo. (biglietto d’ingresso da pagare in loco). Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita dei mercatini di Natale di Hall in Tirol, particolarmente suggestivo con la sua bellissima illuminazione natalizia. Il centro medievale di Hall in Tirol costituisce nel periodo prenatalizio uno scenario particolarmente suggestivo. Le facciate delle case si trasformano in un calendario d’Avvento sovradimensionale, con spettacoli musicali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno : WATTENS – RATTENBERG
Prima colazione in hotel, partenza per Wattens e visita del “Mondo del Cristallo” Swarovski. (ingresso non incluso) Già l’ingresso stupisce i visitatori: un gigante alpino dagli occhi sfavillanti e dalla cui bocca escono acque cristalline, opera dell’artista, autore e attore austriaco André Heller. Al termine proseguimento per Rattenberg, la città storica più piccola dell’Austria. Da più di quindici anni l’Avvento di Rattenberg è diventato uno degli avvenimenti più caratteristici del Tirolo. Le strade, i vicoli della cittadina medievale vengono illuminati da piccoli falò, fiaccole e tantissime candele. Al posto delle bancarelle si trovano degli stand gastronomici e gli artigiani aprono le loro botteghe. Pranzo in ristorante. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno : INNSBRUCK
Prima colazione in hotel, partenza per Innsbruck Capitale del Tirolo, meta preferita dalla principessa Sissy. Innsbruck si presenta come un piccolo borgo medioevale circondato da antiche mura e da imponenti palazzi, il centro appare come un continuo incrocio di viuzze sulle quali si affacciano case dipinte, e imponenti edifici con ricchi affreschi. Durante l’avvento la città si veste a festa il Natale diventa il protagonista, con decorazioni tipiche del Tirolo con oggetti di artigianato con bancarelle che vendono kiachl e Spatzl e il vin brulè. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno : RIENTRO
Prima colazione in hotel, partenza per il rientro. Varie soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo in serata alle fermate di origine.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
circuito in bus GT; sistemazione in hotel 4 stelle in camere a base doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione ultimo giorno; pasti con menu fisso 3 portate; prime colazioni a Buffet; incluso acqua demineralizzata servita in caraffa sui tavoli, solo acqua liscia no gas; assicurazione medico/bagaglio; tutto quanto indicato nella voce la quota comprende; accompagnatore Dynasty.
- LA QUOTA NON COMPRENDE
ingressi in genere; mance ed extra personali; bevande durante i pasti; tassa comunale alberghiera da regolare in loco;quanto non menzionato nella voce la quota comprende; assicurazione annullamento viaggio da richiedere in agenzia al momento della prenotazione; tutto quanto non menzionato nella voce la quota comprende.
- SUPPLEMENTO SINGOLA € 150,00
- DOCUMENTO RICHIESTO
carta di identità in corso di validità, non sono accettate carte prorogate con timbro sul retro.