FERRAGOSTO SUI COLLI EUGANEII

8 GIORNI 7 NOTTI  partenza 10 Agosto 2019
A SOLI € 690.00

1 giorno: ROMA / ABANO TERME

Partenza dalle fermate prenotate orari da stabilire e inizio del viaggio in bus GT alla volta del Veneto. Varie soste lungo il percorso. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo in hotel ad Abano terme presso l’hotel Alexander Palace ****, sistemazione nelle camere prenotate e passeggiata nella deliziosa isola pedonale di Abano Terme. Cena e pernottamento in hotel.

2 giorno: CHIOGGIA / RELAX

Pensione completa in hotel e mattina dedicata al relax. L’Hotel Alexander Palace è il luogo ideale per il cliente  e per il turista alla ricerca di relax e di riposo. Confortevoli saloni, american bar e un ambiente elegante sono gli elementi essenziali. Per il vostro soggiorno dedicato al relax troverete un centro benessere attrezzato, con vasche idromassaggio, bagno turco, saune e docce emozionali. E’ inoltre presente una piscina interna ed una esterna,  posta sulla vetta dell’hotel dalla quale sarà possibile vedere tutta Abano e dove potrete rinfrescarvi e riposarvi in tutta tranquillità. Nel pomeriggio trasferimento a Chioggia, passeggiata in questa cittadina costruita su quattro isole, è situata nella parte meridionale della Laguna di Venezia, vicino alla foce del fiume Brenta. Storia, arte, ambiente e tradizione gastronomica fanno di Chioggia un luogo suggestivo ed unico in cui passare alcune ore di relax. Rientro in hotel. cena e pernottamento.

3 giorno: GARDALAND

Colazione in hotel e partenza per il  parco di Gardaland. Distribuzione dei biglietti di ingresso e tempo libero dedicato alle varie attività del Parco più grande d’Italia, con tante emozioni ed avventure SIA PER GRANDI CON I MERAVIGLIOSI SPETTACOLI DAL VIVO SIA PER PICCINI CON LE NUMEROSE  ATTRAZIONI (biglietto incluso). Preparatevi a vivere momenti indimenticabili nel fantastico mondo dI GARDALAND. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio ad orario convenuto, ritrovo dei partecipanti al pullman. Rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento.

4 giorno:VILLA LA ROTONDA / VICENZA

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita di, Villa Almerico Capra detta La Rotonda è una villa veneta a pianta centrale situata a ridosso della città di Vicenza, poco discosta dalla strada della Riviera Berica. Fatta costruire da Paolo Almerico, che la commissionò ad Andrea Palladio, la Rotonda,è uno dei più celebri ed imitati edifici della storia dell’architettura dell’epoca moderna; è senza dubbio la villa più famosa del Palladio e, probabilmente, di tutte le ville venete. Fa parte dal 1994 dei patrimoni dell’ umanità dell’UNESCO. A seguire passeggiata per il meraviglioso centro città, e rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

5 giorno: ABANO TERME / ARQUA’ PETRARCA / COLLI EUGANEII

Colazione in hotel e … buon Ferragosto a tutti … passeggiata  negli incantevoli  COLLI EUGANEI, UN ITINERARIO DI UN GIORNO TRA VILLE VENETE, AGRITURISMI E PISCINE TERMALI. Nati a seguito di una serie di violente eruzioni vulcaniche, i Colli Euganei si stagliano sull’uniforma pianura veneta , nei dintorni di Padova, generando un paesaggio in cui si alternano campi coltivati, uliveti, vigneti, in un territorio unico per le ricchezze naturali, paesaggistiche, ambientali e culturali: un’area caratterizzata da magnifici borghi medievali e da rinomati centri termali, famosi in tutta Europa per le proprietà terapeutiche delle loro acque e dei loro fanghi,  le tradizioni, il gusto, la genuinità. Nei Colli Euganei è possibile fare un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori e dei prodotti d’eccellenza. L’arte culinaria, il vino delle nostre cantine, i prodotti fatti in casa con mani sapienti appagheranno anche il palato più esigente e vi faranno conoscere i tesori della gastronomia padovana. Rientro in hotel per IL PRANZO SPECIALE DI FERRAGOSTO. Pomeriggio relax. Cena e pernottamento in hotel.

6 giorno: MANTOVA E CROCIERA SUL FIUME MINCIO

Colazione in hotel e partenza alla volta della magica Mantova. Imbarco su motonave privata ed inizio della MINICROCIERA. Quando si parte dal Castello la si vede sfilare, nascere dall’acqua, con le sue torri, i suoi palazzi e la sua cupola. La storia l’ha resa meravigliosa e i laghi che l’abbracciano sembrano complici in questo incanto. Ore  11.30:  imbarco  e  inizio  della   navigazione  dei laghi di  Mantova  e  del Parco  del Mincio, protetto  dal  WWF.  E’  questo  l’ambiente  più  noto  e sorprendente.  Mantova  si  può scoprire da  visuali  diverse ma  è dall’acqua  che diventa  più  affascinante:  si  ha  un’inedita visione  del  Centro  Storico,  della  Reggia,  del Castello,  delle  cupole,  delle  torri.  I  monumenti riappaiono  e  si specchiano  nell’acqua  del  lago,  con  straordinario  effetto  scenografico. Ore  12.30 A  tavola  navigando: a  bordo  della  ns.  Motonave  vi  verrà servito  il  pranzo con menù  tipico  mantovano AL RISTORANTE PANORAMICO. Ore  14.30 Rientro  a  Mantova e  sbarco.   Appuntamento  con  la  guida  per  la  visita  del  Centro Storico  della  città. Una  passeggiata  per  le  strette  vie  e  le  belle  piazze medioevali offrirà  la  possibilità  di ammirare  gli angoli suggestivi  della  Mantova  cinquecentesca;  una fascinosa  miscellanea  di storia  ed arte. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7 giorno: TREVISO / PADOVA

Colazione in hotel e partenza per TREVISO. Piccola, bella, elegante, romantica Treviso ti offre tanti motivi per continuare un viaggio nella cosiddetta “marca gioiosa et amorosa”, come recita una celebre definizione del 1.200 e che descrive perfettamente questo territorio. Rientro in hotel per il pranzo e pomeriggio trasferimento a PADOVA per la visita della città e della BASILICA DI SANT ANTONIO. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8 giorno: ABANO TERME / ROMA

Colazione in hotel e partenza per il rientro a Roma. Varie soste lungo il percorso. Sosta in ristorante per il pranzo dell’arrivederci.  In serata rientro alle fermate di origine.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • LA QUOTA COMPRENDE
    circuito in bus GT; 7 pernottamenti in hotel ****; pensione completa con bevande dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; tutte le visite ed escursioni elencate nel programma; accompagnatore Dynasty; assicurazione medico bagaglio.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE
    mance ed extra personali; ingressi a palazzi e musei; eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco; assicurazione annullamento viaggio (da richiedere in agenzia al momento della prenotazione)
  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 160,00
  • DOCUMENTO RICHIESTO carta d’identità in corso di validità.

N.B.: L’ORDINE DELLE ESCURSIONI POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI O POTREBBERO ESSERE SOSTITUITE PER PROBLEMI ATMOSFERICI O ALTRI PROBLEMI TECNICI.