CAPODANNO “BALLANDO CON LE STELLE”

TRIESTE, PADOVA, PALMANOVA, TREVISO E VENEZIA

[dt_photos_jgrid padding=”5″ target_height=”200″ loading_effect=”none” number=”6″ orderby=”date” order=”desc” category=”sicilia-capodanno”]

6 GIORNI 5 NOTTI partenza 29 Dicembre 2016
TUTTO COMPRESO € 720.00

Musica dal vivo tutte le sere!

1° GIORNO: ROMA / MONASTIER

Ritrovo dei partecipanti (fermate ed orari da stabilire) ed inizio del viaggio in Bus G/T alla volta delVENETO. Varie soste lungo il percorso. Pranzo (libero). Nel pomeriggio arrivo presso il nostro meraviglioso PARK HOTEL VILLA FIORITA. Situato nella zona delle ville venete, tra Treviso e Venezia, VillaFiorita offre ai suoi ospiti 180 camere e una splendida villa del ‘700 che conserva ancora oggi tutto il suo fascino originario: spazi ampi e riposanti, architetture dolci e armoniose, romantiche atmosfere ricche di natura e di storia. Sistemazione nelle camere prenotate e cena al ristorante “Villa Fiorita”, conosciuto in tutto il territorio per la qualità della cucina, la selezione delle materie prime e la versatilità degli spazi; è una location perfetta per banchetti ed eventi. Musica dal vivo. Pernottamento.

2° GIORNO: MONASTIER / VENEZIA

Colazione in hotel e partenza per VENEZIA città unica al mondo, una meraviglia, un miracolo sull’acqua, un museo all’aria aperta! Incontro con la guida locale ed imbarco su motonave privata che dopo una breve navigazione ci sbarcherà in prossimità di Piazza San Marco. Questa città vi conquisterà ancora una volta, piena di luoghi da non perdere, come San Marco, il ponte di Rialto quello dei Sospiri, piena di cose da fare, come un giro in gondola o sul vaporetto, o prendere l’ascensore fino ha raggiungere la vetta del campanile e godere di un panorama senza fiato. PRANZO IN RISTORANTE. Pomeriggio proseguimento della visita. In serata rientro in hotel per la cena. Musica dal vivo. Pernottamento.

3° GIORNO: MONASTIER / PALMANOVA / TREVISO

Colazione in hotel e partenza per PALMANOVA “LA CITTÀ DELLA STELLA PERFETTA” unica nel suo genere perché la sua pianta è geometricamente perfetta, a tal punto da sembrare quasi “non umana” nella sua visione dall’alto. È a forma di stella a nove punte. Circondata da mura e fossati con Sei strade che convergono verso il centro, una piazza esagonale, talmente perfetta che al suo interno è facile restare confusi. È la città della “numerologia” per eccellenza avendo: stella a 9 punte come pianta, 9 bastioni di fortezza e cerchie di mura, 3 porte di accesso rivolte verso Cividale, Aquileia e Udine e 18 strade radiali di cui 6 le principali. Fondamentalmente risulta essere costruita sul numero 3. Fu ideata da Leonardo da Vinci? Di questo non si ha certezza ma di certo vale la pena una visita a questa città MISTERIOSA. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio relax o per chi volesse passeggiata al centro storico di TREVISO. Preparazione al GRAN VEGLIONE DI SAN SILVESTRO presso la SALA ROSSINI, sala scenografica con 10 mt. di altezza e ben 600 posti a sedere, e dove per l’occasione sarà acceso, il maestoso lampadario Voltolina di “BALLANDO CON LE STELLE” con i suoi 2,50 metri di diametro e 3,30 di altezza, in un corpo composto da oltre 33.000 cristalli montati singolarmente a mano, con grande cura dei dettagli. Passeremo al nuovo anno tra musica dal vivo grande cena e cotillon.

4° GIORNO: MONASTIER / PADOVA

Colazione comoda in hotel. Mattina di relax. Pranzo in hotel e pomeriggio trasferimento a PADOVA per la visita della città e per assistere alla Santa messa presso la BASILICA DI SAN ANTONIO. Rientro in hotel per la cena. Musica dal vivo. Pernottamento.

5° GIORNO: MONASTIER / TRIESTE

Colazione in hotel e partenza per la visita di TRIESTE partendo dalla meravigliosa Piazza Unità d’Italia, la più bella piazza d’Europa che si affaccia direttamente sul mare. Completano questa meravigliosa cornice della piazza, palazzi  neorinascimentali quali il Palazzo comunale, dominato dalla Torre dell’orologio molto cara ai triestini per le due statue in bronzo poste ai lati, denominate Micheze e Jacheze. Pranzo in ristorante. Seguono il Palazzo Stratti con lo storico Caffè degli Specchi al pianterreno; il Palazzo del Governo, ora sede della Prefettura, Palazzo Pitteri, Palazzo Vanoli e il Palazzo del Lloyd triestino, oggi sede della regione. Il Canal grande Costruito la prima metà dell’Ottocento per volere dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria.Tra la Piazza Unità d’Italia e il Canal Grande, lo slargo principale è Piazza della Borsa, dove si trova il Palazzo della Borsa vecchia. Rientro in hotel per la cena. Musica dal vivo. Pernottamento.

6° GIORNO: MONASTIER / ROMA

Colazione in hotel e partenza per il rientro. Varie soste lungo il percorso. Sosta per il “PRANZO DELL’ARRIVEDERCI”. In serata rientro alle fermate di origine.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • LA QUOTA COMPRENDE
    Tour in bus GT per tutto il periodo; 5 pernottamenti in hotel 4 ****; tutti i pasti escluso il pranzo del 29/12; bevande ai pasti; tutte le visite ed escursioni, guida dove indicato; accompagnatore Dynasty; gran veglione di S. Silvestro con orchestra; musica dal vivo tutte le sere.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE
    Tutto quanto non espressamente indicato nel programma; tasse di soggiorno da pagare in loco;ingressi a musei e palazzi; mance ed extra in genere.
  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 230,00