CAPODANNO DYNASTY

CON VISITE ED ESCURSIONI A: CREMONA – PARMA – BORGO DI BUSSETO – BRESCELLO – FONTANELLATO

5 GIORNI 4 NOTTI partenza 29 dicembre 2020
TUTTO COMPRESO € 690.00

PRIMO GIORNO 29/12: ritrovo dei partecipanti, fermate e orari da stabilire e partenza per Salsomaggiore. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere prenotate, cocktail di benvenuto e cena tipica emiliana.Musica dal vivo. Pernottamento.

SECONDO GIORNO 30/12: colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Parma, centro ricco di capolavori artistici, spaziose aree verdi, piccoli e grandi tesori di epoche diverse che accoglie visitatori e cittadini in un’atmosfera raffinata da piccola capitale. Da non sottovalutare la sua tradizione gastronomica che offre, oltre a salumi e formaggi famosi in tutto il mondo, anche ottimi primi piatti di pasta fresca. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio partenza per la visita guidata di Cremona, città unica al mondo, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’Umanita’ per la tradizione  del  “saper fare  liutario”. L’arte liutaria fa di Cremona una città unica al mondo, che ha dato i natali ad illustri musicisti e compositori. Adagiata sulle rive del Po, si è rivelata nel corso dei secoli il luogo ideale per lo sviluppo delle arti e della cultura. In serata rientro in hotel, cena, musica dal vivo, pernottamento.

TERZO GIORNO 31/12: colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Borgo Busseto, luogo dell’infanzia e della gioventù di Giuseppe Verdi, per conoscere le radici e la formazione di uno dei più grandi compositori d’opera di tutti i tempi, si visiterà la casa natale con gli arredi naturali, il teatro Verdi in cui si è esibito il Maestro in gioventù ed il museo Casa Barezzi, luogo storico ricco di cimeli verdiani allestito nell’abitazione di Antonio Barezzi mecenate e nonché suocero di Giuseppe Verdi. Pranzo in hotel. pomeriggio libero e relax per la  preparazione AL GRAN VEGLIONE DI FINE ANNO CON MUSICA DAL VIVO E SPETTACOLO. Pernottamento.

QUARTO GIORNO 01/01: colazione in hotel. Mattinata libera con possibilità si assistere alla SS. MESSA. Pranzo in hotel come da tradizione del primo gennaio. Pomeriggio visita guidata della città di Brescello con la presenza di Don Camillo e Peppone in abiti originali del film. Visita della piazza, la chiesa e la facciata della casa di Peppone, la campana del popolo ed infine due musei dedicati agli storici film. Rientro in hotel, cena, musica dal vivo, pernottamento.

QUINTO GIORNO 02/02: colazione in hotel e visita guidata del castello sull’acqua di Fontanellato, visita della Rocca Sanvitale un’imponente fortezza eretta nel XIV secolo su un preesistente edificio del XII secolo. Inoltre, possibilità di visitare e degustare prodotti tipici presso un caseificio locale. Rientro in hotel, pranzo. Partenza per il rientro. Arrivo in serata alle fermate di origine.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • LA QUOTA COMPRENDE
    tour in bus GT per tutto il periodo; 4 pernottamenti in hotel **** a Salsomaggiore; tutti i pasti con bevande dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; tutte le visite guidate; degustazione di prodotti tipici a Fontanellato; accompagnatore Dynasty; GRAN CENONE E VEGLIONE DI S. SILVESTRO; musica dal vivo tutte le sere; assicurazione medico/bagaglio.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE
    tutto quanto non espressamente indicato nel programma; tasse di soggiorno da pagare in loco; ingressi a musei e palazzi; mance ed extra in genere; assicurazione annullamento da richiedere in agenzia al momento della prenotazione.
  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 150,00
  • DOCUMENTO RICHIESTO: CARTA D’IDENTITÀ