ANDALUSIA

7 GIORNI 6 NOTTI  dal 5 al 11 Ottobre 2019
TUTTO COMPRESO € 1.290.00

5 ottobre: Roma – Malaga – Costa del Sol

Incontro dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Malaga. Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel con il bus privato. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

6 ottobre: Costa del Sol – Ronda – Jerez de la Frontera – Siviglia

Prima colazione in hotel. Partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticale. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondita, divide il centro urbano. Guida locale per la visita del vecchio quartiere, dove si trova la Collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco dell’ormai scomparsa moschea principale. Si prosegue con la Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del Settecento. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Jerez, visita ad una delle cantine produttrici di sherry, per conoscere il processo di produzione e degustare alcuni dei famosi vini. Proseguimento per Siviglia, arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7 ottobre: Siviglia

Prima colazione in hotel. In mattinata visita (con guida e bus privato) di Siviglia, città estroversa che vive tra flamenco, corride, processioni, fiestas e tapas; il centro assomiglia ad un mosaico di scenografie teatrali, ogni plaza più graziosa dell’altra, con le chiese barocche, gli alberi di arancio e i pergolati con i patii piastrellati. Si potranno ammirare la Cattedrale e la Torre de la Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale; si proseguirà con una passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili di fiore. Pranzo in ristorante. Pomeriggio si continua la visita libera (con bus privato) con una panoramica della città: Piazza di Spagna, Parco Maria Luisa, Torre del Oro, Expo, etc. Cena e pernottamento in hotel.

8 ottobre: Siviglia – Cordova – Granada

Prima colazione in hotel e partenza per Granada. Sosta a Cordoba e visita con guida locale: la Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna con un bellissimo insieme di colonne ed un suntuoso “mihrab”. Proseguimento a piedi per il quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Granada, arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9 ottobre: Granada

Prima colazione in hotel. In mattinata visita (con guida e bus privato) di Granada e dell’Alhambra, il monumento più bello, testimonianza dell’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica fa evocare lo splendido passato arabo della città. Visita del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato ricco di fiori di diverse specie. Pranzo. Nel pomeriggio visita libera (con bus privato) per una panoramica dell’Albayzin, quartiere che ha conservato le strette strade, i cortili con alberi e fiori, le terrazze, le cisterne e le fontane pubbliche risalenti al dominio medievale dei Mori. Cena e pernottamento.

10 ottobre: Granada – Antequera – Costa del Sol

Prima colazione in hotel e partenza per la Costa del Sol. Sosta ad Antequera conosciuta per i monumenti megalitici, i dolmen de Menga e Vieira (Patrimonio dell’Umanità) e l’Alcazaba (fortezza araba) con una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, dal singolare profilo dalle fattezze umane e dalla tragica leggenda. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio, arrivo a destinazione, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11 ottobre: Costa del Sol – Malaga – Roma

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Malaga (con guida e bus privato). Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per il rientro a Roma. Fine servizi.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • LA QUOTA COMPRENDE
    Volo Roma/Malaga/Roma, in classe economica e tasse aeroportuali comprese (al momento Euro 45,00 ma soggette a modifica); Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati; Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno. Menù fissi a 3 portate; Servizio bus per i trasferimenti, le visite e le escursioni indicate nel programma; Servizi guida di mezza giornata come indicati nel programma; Ingressi: Alhambra e Generalife a Granada; Mezquita a Cordova; Alcazar a Siviglia; Visita e degustazione vini a Jerez de la Frontera; Assicurazione individuale medico/bagaglio. Accompagnatore Dynasty.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE
    Pasti non menzionati, bevande, ingressi non menzionati, eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco), eventuale adeguamento quota, eventuale adeguamento tasse aeroportuali, eventuale adeguamento carburante; facchinaggio, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”; assicurazione annullamento (da richiedere in agenzia al momento della prenotazione).
  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 240,00
  • DOCUMENTO RICHIESTO carta d’identità valida per l’espatrio, non sono accettate carte prorogate e rinnovate con timbro sul reto.

N.B.: L’ORDINE DELLE ESCURSIONI POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI O POTREBBERO ESSERE SOSTITUITE PER PROBLEMI ATMOSFERICI O ALTRI PROBLEMI TECNICI.