ANDALUCIA

7 GIORNI 6 NOTTI partenza 6 ottobre 2024
TUTTO COMPRESO € 1.390.00

6 ottobre: Roma – Malaga – Costa del Sol/Benalmadena

Incontro dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Malaga. Arrivo, sbarco e trasferimento con bus privato per la Costa del Sol. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7 ottobre: Costa del Sol – Setenil de Las Bodegas – Ronda – Siviglia

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per Ronda previa sosta a Setenil de las Bodegas per vivere un’esperienza visiva particolare. Il borgo rientra tra i “più bei” paesi bianchi dell’Andalusia in quanto non svetta come gli altri in cima ad un promontorio, ma è inghiottito dalla vallata. Piacevole sarà passeggiare nelle stradine e ammirare come le case e la roccia si utilizzano e si completano a vicenda fino a creare uno spazio residenziale. Il luogo regala anche splendidi scorci panormici. Proseguimento per Ronda, cittadina costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali, il cui centro urbano è diviso dal Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondita. Pranzo in ristorante. Visita, con guida locale, del vecchio quartiere dove si trova la Collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco dell’ormai scomparsa moschea principale. Si prosegue con la Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del Settecento. Al termine partenza per Siviglia, arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8 ottobre: Siviglia

Prima colazione in hotel. Bus per l’intera giornata. In mattinata visita guidata di Siviglia, città estroversa che vive tra flamenco, corride, processioni, fiestas e tapas; il centro assomiglia ad un mosaico di scenografie teatrali, ogni plaza più graziosa dell’altra, con le chiese barocche, gli alberi di arancio e i pergolati con i patii piastrellati. Si segnalano: la Cattedrale gotica, la terza al mondo per grandezza e la Torre de la Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale; l’Alcazar (che sarà oggetto di visita) palazzo reale progettato e costruito dai Mori, esempio di architettura mudejar (Patrimonio Unesco) in realtà una vera e propria cittadella fortificata che comprende diversi edifici e giardini. Da non perdere: una passeggiata nel singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore; una visita a Piazza di Spagna, facente parte del Parco di Maria Luisa, che rappresenta l’architettura andalusa, realizzata con ceramiche e mattoni tipici della regione; ancora la Torre dell’Oro una torre di guardia storica fatta costruire dai Mori lungo la riva del fiume con un’ampia passeggiata conosciuta come Paseo de Cristobal Colon. Pranzo. Nel pomeriggio si potrà continuare la visita libera della città approfondendo i luoghi di maggior interesse. Cena e pernottamento in hotel a Siviglia.

9 ottobre: Siviglia – Cordova – Granada

Prima colazione in hotel e partenza per Granada. Sosta a Cordoba e visita con guida locale di questa incantevole città romana e araba. La Mezquita-Moschea, che sarà oggetto di visita, è una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna con un bellissimo insieme di colonne ed un suntuoso “mihrab”. Proseguimento a piedi per il quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Pranzo in ristorante. Continuazione per Granada, arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10 ottobre: Granada

Prima colazione in hotel. Bus per l’intera giornata. In mattinata visita guidata di Granada. Saranno oggetto di visita: la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento, simbolo del cattolicesimo in Spagna, fatta costruire su una moschea preesistente e l’adiacente Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Re Cattolici. Possibilità di proseguire verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una spiegazione di questo bel monumento, testimonianza dell’arte araba e della sua importanza storica, in passato palazzo reale e fortezza dei re Naziridi. Pranzo. Nel pomeriggio si potrà continuare la visita libera alla scoperta di nuovi posti, per esempio l’Albayzin, quartiere che conserva le strette strade, i cortili con alberi e fiori, le terrazze, le cisterne e le fontane pubbliche risalenti al dominio medievale dei Mori. Chi, invece, avrà acquistato il biglietto d’ingresso dell’Alhambra potrà dedicarsi individualmente alla visita di questo bel monumento. Cena e pernottamento.

11 ottobre: Granada – Nerja – Costa del Sol/Benalmadena

Prima colazione in hotel e partenza per la Costa del Sol. Sosta a Nerja, cittadina che sorge su un picco roccioso, chiamato il Balcone d’Europa da cui si gode un panorama di montagne e di mare davvero unico. Possibilità di visitare la famosa Grotta, che possiede sale e gallerie con impressionanti strutture di stalattiti e stalagmiti. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Proseguimento del viaggio, arrivo a destinazione, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 ottobre: Costa del Sol – Malaga – Roma

Prima colazione in hotel. Mattina libera. Pranzo. Nel pomeriggio partenza in bus per la visita guidata di Malaga con una panoramica sulle belle vedute di questa antica città fenicia e sulla fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Passeggiata alla scoperta degli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Al termine trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per il rientro a Roma. Fine servizi.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • LA QUOTA COMPRENDE
    Volo Roma/Malaga/Roma, in classe economica e tasse aeroportuali comprese (soggette a modifica); 1 bagaglio da stiva da 25 kg a persona; Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati; Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno. Menù fissi a 3 portate; Servizio bus per i trasferimenti, le visite e le escursioni indicate nel programma; Servizi guida come indicati nel programma; Ingressi inclusi come indicato nel programma; Assicurazione individuale medico/bagaglio. Accompagnatore Dynasty.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE
    Pasti non menzionati, bevande, ingressi non menzionati, eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco), eventuale adeguamento quota, eventuale adeguamento tasse aeroportuali, eventuale adeguamento carburante; facchinaggio, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”; assicurazione annullamento (da richiedere in agenzia al momento della prenotazione).
  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 270,00
  • DOCUMENTO RICHIESTO
    Documento richiesto carta d’identità valida per l’espatrio, non sono accettate carte rinnovate con timbro sul retro

N.B.: l’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni o potrebbero essere sostituite per problemi atmosferici o altri problemi tecnici.

N.B.: QUOTAZIONI VALIDE PER UN MINIMO DI 25 PARTECIPANTI; AL DI SOTTO DEI 25 PARTECIPANTI E’ PREVISTO UN ADEGUAMENTO SULLA QUOTA E L’ACCOMPAGNATORE DYNASTY TRAVEL NON E’ GARANTITO PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO.

Image by wirestock on Freepik